B7 Art Apartments

Via Biondelli 7


logo-b7-art-apartments

B7 Art Apartments è il risultato di un profondo intervento di recupero e riconversione condotto su un immobile originariamente impiegato da una fabbrica di vernici. Il complesso, composto da 24 unità immobiliari, si inserisce in un contesto urbano particolarmente favorito per posizione, popolazione residente e standard urbanistici, a poca distanza dall’Urban Campus dell’Università Bocconi, ed è pensato per soddisfare le più ampie esigenze di spazi ad uso residenziale, di breve e media permanenza, per utenti che apprezzano un’architettura orientata al recupero delle forme di un edifico a vocazione produttiva, ridefinito in base alle più moderne e dinamiche forme architettoniche pensate per un utilizzo di elevato standard abitativo.

Nella sua completa ristrutturazione, particolare attenzione è stata pertanto rivolta nelle ridefinizione degli affacci, della distribuzione interna, delle parti comuni, degli spazi esterni coperti e scoperti (ballatoi e terrazzi privati) e del verde. Coerentemente alla sua localizzazione, ogni unità immobiliare è stata definita con un nome e un’opera di figurativa di Pop Art, firmata dall’artista Stefano Rossetti, legate ad una particolarità o a un’eccellenza della città di Milano, brand ormai famoso in tutto il mondo. Gli interni sono stati realizzati coerentemente alla cifra stilistica delineata, impiegando arredi a marchio Poliform, Varenna, Campeggi e Kettal.

Sostenibilità


L’intero complesso B7 Art Apartments e tutta la sua impiantistica sono stati progettati e realizzati con il preciso obiettivo del massimo contenimento di consumi ed emissioni.

Il complesso è stato dotato a tal fine di impianto centralizzato di produzione di acqua calda mediante doppia caldaia a condensazione alimentata a gas metano, integrato con impianto a doppio accumulo (per l’impianto di climatizzazione e per l’impianto idrico – sanitario), di impianto di climatizzazione a pompa di calore di ultima generazione, di distribuzione di acqua calda a mezzo di pannelli radianti a pavimento, di deumidificatori a livello individuale per ogni unità immobiliare, il tutto in un involucro ad altissima coibentazione, e dotato di serramenti a doppia lastra di vetro. Inoltre, tutto il sistema della climatizzazione è controllato da un impianto dotato di un sofisticato software di supervisione locale e remoto, in grado di misurare consumi istantanei o periodici, segnalando eventuali guasti o anomalie con opportuni allarmi. L’intero complesso ha dunque ottenuto un elevata certificazione energetica (classe B+). I materiali utilizzati sono inoltre coerenti a livello stilistico con le forme originali dell’architettura di riferimento, adeguando caso per caso le scelte nel rispetto dell’ambiente e delle più moderne logiche costruttive.

Dotazioni e Servizi


Il complesso B7 Art Apartments è promosso e gestito da VITOFIN in collaborazione con ItalianWay, primario operatore specializzato nelle affittanze residenziali di breve e medio periodo, in grado di garantire un elevato standard ad ogni tipologia di utente.
Tutto il complesso B7 Art Apartments è dotato di impianto di supervisione a mezzo telecamere interne ed esterne, mentre i serramenti delle unità immobiliari sono dotati di accesso tramite codici individuali ridefiniti dal gestore.
A disposizione degli utenti del complesso B7 Art Apartments vi sono un locale lavanderia dotato impianti professionali di lavaggio e asciugatura, un locale per la distribuzione di bevande calde, fredde e snack.
All’interno della struttura si trova un’ampia autorimessa a disposizione delle autovetture, motociclette e biciclette degli ospiti, con prese di ricarica per veicoli elettrici o ibridi, e due veicoli elettrici urbani dedicati (Birò), utilizzabili in car-sharing mediante prenotazione e formule pay-per-use (foto). L’autorimessa è direttamente collegata a ogni unità immobiliare per il tramite del corpo scale e ascensore interno.
A servizio del complesso B7 Art Apartments si trova inoltre una hall / reception / sala lettura, sempre attiva e accessibile.

Il complesso, ed ogni sua unità immobiliare, è inserito in uno specifico programma di manutenzione preventiva, ordinaria e straordinaria, su tutti gli impianti e le dotazioni, che consente di mantenere sempre un livello elevato di efficienza a costi contenuti.

Tipologie


Il complesso B7 Art Apartments propone diverse soluzioni in base alle esigenze di spazio di ogni utente. L’offerta del complesso B7 Art Apartments si articola su varie tipologie di unità immobiliari, monolocali o bilocali standard, bilocali ampi e trilocali, in funzione della metratura. Numerose unità immobiliari di B7 Art Apartments sono dotate di terrazzi privati arredati, alcuni dei quali piantumati a verde.

Posizione