Residenze Toscana

Viale Toscana 13/A


logo-residenze-toscana

Residenze Toscana è un edificio degli anni sessanta, interamente ristrutturato nelle sue parti interne per una destinazione prevalente di residenza universitaria.
Il complesso è composto da 29 unità immobiliari, si inserisce in un contesto urbano interessante per posizione, facilmente accessibile dal centro e dall’esterno della città, dall’Urban Campus dell’Università Bocconi, da IED Moda e dalla Scuola per l’Avviamento Professionale GALDUS. Il complesso è formato da unità immobiliari di diverse dimensioni.

Sostenibilità


L’edificio è stato ristrutturato mediante l’impiego di moderne soluzioni per la climatizzazione autonoma di ogni unità immobiliare (climatizzatori autonomi), con produzione centralizzata del calore per mezzo di caldaia centralizzata a condensazione), e con l’impiego di serramenti ad alta efficienza.

Dotazioni e Servizi


Il complesso è dotato di allarme e supervisione a mezzo telecamere interne e perimetrali, mentre a richiesta sono attivabili sistemi di allarme individuali, integrati con i serramenti esterni.
A servizio del complesso si trova una portineria centrale attiva dalle 08.00 alle 18.00, integrata con servizio di guardiania festiva con monitoraggio televisivo e pronto intervento su allarme.
Il complesso, ed ogni sua unità immobiliare, è inserito in uno specifico programma di manutenzione preventiva, ordinaria e straordinaria, su tutti gli impianti e le dotazioni, che consente di mantenere sempre un livello elevato di efficienza a costi contenuti.
A richiesta sono disponibili posti auto, box e depositi biciclette.

Tipologie


Residenza Toscana comprende unità immobiliari di diverse tipologie e dimensioni, con superfici che vanno da un minimo di 50 ad un massimo di 120 mq, tutte dotate di balconi privati.
Tutte le unità immobiliari di Residenza Toscana vantano complete dotazioni arredative e impiantistiche, concretamente definite per le specifiche destinazioni d’uso, e costantemente rinnovate.

Posizione


Oltre alla vicinanza con l’Università Bocconi e lo IED, la Residenza Universitaria è ben collegata con il centro attraverso metro e autobus, ed è vicina a supermercati, parchi urbani e biblioteca comunale.